Privacy Policy Stime e Perizie di antiquariato e Arte a Pescara

STIME E PERIZIE OGGETTI DI ANTIQUARIATO


Eseguiamo stime, perizie e valutazioni di beni d'arte e di antiquariato (mobili, dipinti e oggetti vari) sia in ambito giudiziario che extragiudiziario.

Possiamo fornire il nostro aiuto se possedete dei beni di cui non conoscete il valore, l’autenticità o l’epoca, oppure, ad esempio in una controversia, o quando avete necessità di confutare ciò che supponete.

L'arch. Marco Vinicio Zonin, Consulente Tecnico d'Ufficio presso il Tribunale di Roma, esegue perizie, expertise, consulenze ed inventari di antiquariato e arte per assicurazioni, successioni e divisioni ereditarie, affidamenti, valutazione complessiva di intere collezioni d'arte o di arredi e per tutte le necessità in cui si richieda una documentazione ufficiale e non.

Le consulenze verbali, presso la nostra Galleria, sono gratuite. Gli onorari, per le altre tipologie, verranno concordati preventivamente e potranno variare a seconda delle modalità richieste (perizie sommarie, analitiche, scritte, giurate, di parte, ecc.), complessità delle ricerche, tempo impiegato per la stesura dell'elaborato e per la ricerca di approfondimento ed a seconda che vengano effettuate in sede o fuori sede, ma non dal valore dell'opera.

Possiamo aiutarvi anche nel caso in cui dovete quantificare un danno subito, se dovete intraprendere un percorso di restauro o consolidamento o se volete confutare la congruità della liquidazione che vi offre un’assicurazione. In questi casi può esservi utile una constatazione danni.

In ogni caso è possibile avere un preventivo di spesa fornendoci alcune informazioni o documentazioni circa la quantità e tipologia delle opere da stimare e la città dove sono conservate.

Se desiderate discutere di affidamenti (beni in conto-vendita) o possibilità di acquisto potete contattarci.